Ventilazione Meccanica Controllata
Sistemi concepiti per il ricambio continuo dell’aria in casa e negli ambienti indoor in generale.
Cos’è un impianto di VMC
Un impianto di ventilazione meccanica controllata è un sistema composto da una o più macchine concepite per il ricambio continuo dell’aria in casa e negli ambienti interni in generale, in tutte le situazioni in cui non è possibile o non è conveniente gestirlo aprendo le finestre. Favorisce l’evacuazione degli inquinanti garantendo maggiore comfort e salubrità negli ambienti.
Previene problemi di umidità e muffa
La VMC è fondamentale in tutti le moderne abitazioni ad alta efficienza energetica e nelle case ad elevato isolamento, per prevenire problemi di umidità e muffa conservando al meglio l’edificio e proteggendo il suo valore.
VMC centralizzata o decentralizzata
Obiettivo: espellere l’aria esausta negli ambienti interni, immettendo aria nuova proveniente dall’esterno.
Un sistema di VMC può essere di tipo centralizzato (utilizzato su nuove costruzioni) oppure decentralizzato (per intervenire su impianti esistenti e gestire stanza per stanza). Recuperatori di calore, deumidificatori, ventilatori, distribuzione aria e acustica, diffusione aria e regolazione, aspirazione polveri centralizzata, il nostro team selezionerà i migliori componenti presenti sul mercato per poter fornire il ventaglio di soluzioni più ampio e specializzato.
- VMC a doppio flusso con recupero calore
- VMC a semplice flusso
- Deumidificazione estiva
- Aspirapolvere centralizzato
Vuoi maggiori informazioni?
Hai bisogno di un preventivo o hai delle domande su questo servizio? Clicca qui sotto e verrai al più presto ricontattato dal nostro Servizio Clienti.